I consigli di Eleonora Olivieri contro il Cyberbullismo


La nostra Super! Amica Eleonora Olivieri, come sappiamo benissimo, è molto attiva sul web! Ha il suo canale YouTube con i suoi quasi 765.900 iscritti in cui ci regala tantissimi video che fanno ridere ma anche molti che fanno riflettere.

Infatti, tempo fa ha realizzato un video in cui spiega cos’è il cyberbullismo e come proteggersi dagli attacchi sui social.


ECCO TUTTI I CONSIGLI DI ELEONORA:

#1 – INDIVIDUARE GLI EPISODI DI CYBERBULLISMO:

Tutti i contenuti postati online che contengono insulti, minacce e prese in giro contro una persona o la sua famiglia.

#2 – CANCELLARE I POST E LE FOTO DANNOSI:

Se avete meno di 14 anni, voi ed i vostri genitori potete chiedere a Facebook, Instagram o Twitter di cancellare post, commenti o foto che vi hanno fatto soffrire.

#3 – IL PROF ANTI-BULLO:

In ogni scuola è stato scelto un’insegnante che si occupa di combattere il bullismo e il cyberbullismo. Una specie di supereroe antibulli. Scopri qual è nella tua scuola e aiutalo nella sua missione!

#4 – NON RESTARE IN SILENZIO!

La cosa più importante da fare per sconfiggere il cyberbullismo è chiudere aiuto. Sempre!

Ai vostri genitori, agli insegnanti o ad un altro adulto di cui vi fidate. Se vi vergognate, potete anche chiedere ad un amico di farlo insieme.

Eleonora ha anche realizzatro una serie sul suo canale YouTube dedicata al Bullismo!



© Copyright 2019 Super! Broadcast
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)