Ariana Grande: 5 consigli per non lasciarsi abbattere dai bulli!


Essere una delle popstar più famose al mondo non è sempre facile e Ariana Grande lo sa bene. A scuola è stata vittima di bullismo e anche sui social la cantante ha spesso ricevuto critiche molto dure.

Ai commenti negativi è difficile abituarsi, ma la nostra Ari ha imparato a prendere tutto con positività, cercando sempre di rispondere con il sorriso.


Ecco i suoi 5 consigli contro il bullismo:

- "Siate gentili con gli altri"

La protagonista di Sam & Cat si era rivolta ai suoi fan, ma anche agli haters con un suo cinguettio su Twitter. “So che lo sapete già ma siate sempre gentili con tutti” aveva scritto… anche quando gli si comportano male con voi!

L’arma più utile contro gli haters? La gentilezza!

- Non temere il giudizio delle persone

Le parole possono ferire e, soprattutto sui social, può essere facile scontrarsi con commenti negativi che ci feriscono. Tuttavia, quello che conta veramente, è essere sempre sé stessi senza dare troppo peso alle parole degli altri.

Solo credendo nelle proprie capacità si può arrivare lontano. Avete visto dov’è arrivata oggi Ari?

- Cerca il supporto di chi ti vuole bene

Anche quando sembra che tutto il mondo sia contro di noi è importante ricordare che tante persone ci vogliono bene: la famiglia, gli amici più cari.

E questo, anche per la nostra Cat, è stato importante. “Chiedi aiuto a qualcuno di cui ti fidi e saprà ascoltarti”.

- Non dare modo agli altri di ferirti

Come facciamo a proteggerci dagli insulti degli altri? Facile! Se qualcuno ti ha preso di mira sui social, disattiva i commenti! E’ un trucco che ha usato anche Ariana.

Magari il tuo hater si stancherà e ti lascerà in pace. Se ti prendono in giro a scuola, cerca di ignorare le parole negative e parlane con qualcuno.


- The Light Is Coming

Come canta la nostra Ari in una delle canzoni del suo album “Sweetener”: “la luce sta arrivando per portare via tutta l’oscurità”. Ed è vero. Quando ti senti giù di morale ascoltala e troverai la forza per affrontare i bulli con il sorriso.



© Copyright 2019 Super! Broadcast
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)