Cyberbullismo: cosa è e come difendersi


I cattivi non si nascondono solo tra i banchi di scuola, ma anche su internet. Per questo da quando i social hanno iniziato a far parte della nostra vita è nata una nuova forma di cattiveria: il cyberbullismo.

Sembra che non si possa mai stare tranquilli, neanche quando ci si gode un po’ di tempo libero a mettere like e postare qualche foto imitando i nostri influencer preferiti.

Ma cosa è il cyberbullismo?

Si tratta di bulli che sul web e sui social si divertono ad attaccare e prendere di mira chiunque: dalle celebrità alle persone comuni. A volte può diventare davvero fastidioso e umiliante per chi si trova a dover subire queste cattiverie senza alcuna ragione.

Per questo motivo è importante sapersi difendere e non lasciarsi influenzare dai commenti negativi.

IGNORA I COMMENTI

Per quanto possa sembrare difficile, spesso si tratta di persone che neanche ti conoscono ma che si divertono a insultare gli altri.

BLOCCA I CONTATTI

Se qualcuno di questi contatti che hai sui social e particolarmente cattivo con te puoi provare a bloccare il suo profilo, così non ti potrà più disturbare.

CHIEDI CONSIGLIO A QUALCUNO PIU’ GRANDE

Qualsiasi cosa succeda non avere mai paura di parlare con qualcuno di cui ti fidi. Un adulto può darti consigli e sostenerti se le cose si fanno particolarmente difficili.


Commenti
Loading...

Inserisci un commento:


© Copyright 2019 Super! Broadcast
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)